Foto di Silvia Bassani

Buongiorno,

sono Silvia Bassani

 

Ho inventato un mestiere a mia immagine, il lavoro che mi permette di dare il meglio di me: 
sono Designer di Informazioni e Consulente di Presentazioni.

Ho coltivato la mia naturale capacità di comprendere in tempi brevi un contesto a me sconosciuto per poi presentarne in modo comprensibile i dettagli e concetti fondamentali.

Aiuto clienti che hanno necessità di presentare progetti speciali, strategici, con i quali devono fare la differenza e raggiungere un obiettivo preciso.

Amo il mio lavoro e lo faccio con entusiasmo, mi appassiono alle idee dei miei clienti, creando relazioni durature. La fiducia dei clienti è la mia soddisfazione più grande.

 La mia storia 

🎓 Nel 2003 mi laureo in Design del Prodotto al Politecnico di Milano, dove ho acquisito una mentalità tecnica e progettuale.

🇺🇸 Ho poi deciso di continuare gli studi all'Art Center College of Design in California specializzandomi in Design Strategico.

🇫🇷 La mia passione per le presentazioni nasce durante un semestre all'MBA di INSEAD in Francia, dove il confronto con i manager conferma la consapevolezza sulle mie capacità comunicative.

🌶️ Tornata in Italia nel 2007 lavoro per lo Studio di Design Francesco Rota e poi per Future Concept Lab al fianco di Francesco Morace e comincio a fare le mie prime consulenze per presentazioni.🖥️

📣 Atterro poi in Websicence per la necessaria gavetta in agenzia.
🛍️ Nel 2011 assumo la posizione di General Manager per RunIn2 sito e-commerce multimarca di alta moda, che lascio per fare la mamma full-time per 2 anni. 👶🏼👶🏼

Mentre imparo le migliori soft skills, studio il mio metodo di progettazione per presentazioni, fornendo consulenza a grandi clienti, quali Autotorino, Bonelli Erede, Cariplo Factory, Grow it Up, SellaLab, Ricoh.

Nel 2019 entro in MrSmith Studio, con il quale offriamo consulenza combinata di Disegno Industriale e Strategico attraverso l'approccio Design As an Input®. 

👩🏼‍🏫 Dal 2009 ho insegnato Presentation Design in diverse Università tra le quali il MIP e il PoliDesign (Politecnico di Milano), in Bocconi e in ALMA (Scuola d iAlta Cucina).

Seguimi sui social